Tutto su Eracleamare on the Beach

RIEVOCAZIONE STORICA A ERACLEA DECIMA EDIZIONE NEL 2008

settembre 27th, 2008 Posted in Info General

L’Associazione il Carro annuncia il PROGRAMMA della Rievocazione Storica

Shelter movie download Bubba Ho-tep dvdrip

I DOGI A ERACLEA – X edizione – 11 e 12 ottobre 2008.

Ancora una volta il successo della rievocazione storica della nascita di Venezia, anzi della capitale delle venezie, si rinnova con uno spettacolo unico e inimitabile alla presenza di migliaia di persone. Un evento corale a cui partecipa tutta la cittadinanza di Eraclea download Kemper movie , con oltre 300 figuranti in costume dell’epoca, e che, nel richiamo a quel medioevo che ha visto nascere la gloria della repubblica serenissima, diventa il catalizzatore di alcuni giorni di gioia e festeggiamenti. Pertanto siete tutti invitati a……

 

Venerdì 26 settembreANTEPRIMA SPAZIO CULTURA – ore 20,30 Sala Consiliare in Ca’ Manetti – Piazza Garibaldi Eraclea

  1. CONSEGNA di una composizione di piastrelle in ceramica (10×10) dipinte a mano, con cottura a forno e decoro in opaco, raffigurante l’elezione del primo doge, Paoluccio Anafesto, quale omaggio al Comune da parte di un anonimo cittadino di Eraclea.
  2. ILLUSTRAZIONE

    Alien vs. Hunter divx

    del programma ufficiale della X edizione della manifestazione a Eraclea.

  3. PRESENTAZIONE, da parte del dott. Roberto Garbisa, dell’opera del prof. Franco Bordin, che tratta la nascita della Serenissima, dalle origini alla pace del 1177, dal titolo "DA ALTINO A VENEZIA …"

Sabato 11 ottobre I DOGI A ERACLEA * parco pubblico di via IV Novembre a Eraclea.

ore 17,30: GIOCHI A SQUADRE PER RAGAZZI – Saranno accettate le iscrizioni di tutte le squadre (di 4 elementi) che vorranno partecipare ai giochi selettivi (4). Le 4 squadre che, al termine dei giochi, avranno ottenuto il punteggio più alto, saranno abbinate per sorteggio alle squadre del Palio, indossandone i colori e rappresentandole nel gioco finale dell’oca la cui classifica determinerà il diritto di scelta dell’equipaggio della regata di voga alla veneta su bàtee.

ore 19,00: ESIBIZIONE DI TIRO ALLA FUNE – Dopo le positive esperienze delle ultime edizioni, viene riproposta la coinvolgente gara di TIRO ALLA FUNE in un clima di sana e leale competizione.

ore 20,00: CONCORSO "UN DOLCE PER IL DOGE" – Si ripete, per la 5a volta consecutiva, il concorso riservato ai pasticceri per diletto, le cui inedite creazioni saranno sottoposte al giudizio di una qualificata giuria tecnica e premiate dal neo eletto doge di Eraclea il giorno successivo (consegna dolci in concorso entro le ore 19,30).

ore 20,00: LO CONVIVIO (CENA RUSTICA)

The Way of the Gun rip

– Dopo il calar del sole, alla luce di fiaccole e candele, su tavole riccamente imbandite, viene proposto un banchetto a Eraclea su prenotazione "per tutte le dame et li cavalieri che vole gaudere et libare et godere". Perfect Opposites on dvd Untraceable movie download Fino al levar delle mense, i commensali, presenti il vescovo di Eraclea ed alcuni maggiorenti in costume, saranno allietati da giullari, giocolieri, musici, ballerine, con la regia del gran ciambellano, realizzando così un tuffo nel passato assaporando pietanze e sapori dell’antica cucina. Essendo i posti a disposizione limitati a 108, viene d’obbligo la prenotazione. Clicca quiper scoprire la lista delle vivande ed il quantum dell’evento storico.

Pearl Harbor

Money Train film

The Hunted divx

 

Domenica 12 ottobre Just Business movieI DOGI A ERACLEA * rive del Piave e parco pubblico

ore 14,30: ARRIVO DEL PATRIARCA – Il patriarca di Grado, Cristoforo, ideatore della convocazione in Heraclia (Eraclea) dell’assemblea generale degli abitanti delle isole, farà il suo arrivo in corteo acqueo di gondola, caorline e bàtee, accolto a riva dal vescovo di Eraclea, Benenato, dai tribuni e dal popolo festante.

ore 15,00: REGATA – In suo onore, i rappresentanti delle isole daranno vita ad una sfida remiera di voga alla veneta su piccole imbarcazioni a due rematori (bàtee) che avrà valore di anteprima al PALIO a Eraclea sul Piave.

ore 15,30: CORTEO – Al termine della regata si formerà il corteo che accompagnerà l’illustre ospite, tra rullar di tamburi e sventolio di bandiere, ne lo grande parco ove lo popolo dell’insulae Melidissa et lo foresto, tra lo spettacolamento continuo , pote cominciar co lo giro de le taverne a saggiar vini et cibarie, senza che timor lo attanagli da l’esser circondato da armigeri e spadaccini, giullari giocosi, clerici diabolici, danzatrici et strie che leggon la mano, tra costumi arditi et altro ancor.

ore 16,00: PALIO DELLE ISOLE – Confermando la formula delle ultime edizioni (corsa ad inseguimento a più manches con finale a tre) la vedrà i bottari rappresentanti di MELIDISSA (Eraclea), CAPRULAE (Brian), TORCELLO (Torre di Fine) e METAMAUCO (Tortoletto), contendersi la vittoria, con un finale a sorpresa che avvincerà il pubblico tenendolo col fiato sospeso. Novità di quest’anno, l’uso di nuove botti in rovere, più pesanti.

ore 18,00: ELEZIONE DEL DOGE – Mentre calano le prime ombre della sera, tra il suggestivo riverbero di torce e fuochi, il patriarca di Grado, il clero, i nobili ed il popolo, con la regio di Alessio Nardin e la partecipazione di Kalambur Teatro, daranno vita alla ricostruzione dell’elezione del primo doge di Eraclea e della Veneta Repubblica, Paoluccio Anafesto, in una forma completamente rinnovata ed innovata.

Superman Returns video

ore 21,15: GRANDE SPETTACOLO PIROMUSICALE

Strike aka 7-10 Split dvd

– Preceduto dal breve racconto dei 40 anni in cui la sede del dogado rimase in Eraclea, e dalla ricostruzione, da parte dei figuranti di Kalambur Teatro. Dell’assalto al palazzo dogale con l’uccisione del terzo doge, Orso Ipato, da parte della popolazione insorta, la manifestazione si concluderà col tradizionale spettacolo piromusicale che, per tecnologia di mezzi e strumenti impiegati e per gli effetti musicali innovativi e fantasiosi, rappresenta la "chicca" conclusiva di una giornata indimenticabile.

Associazione Cuturale "IL CARRO"

Tides of War ipod Second in Command dvd

Luigino Paro 339-4174229

Mad Money hd

You must be logged in to post a comment.